Home / Garden Blog / Come scegliere il divano da giardino: idee e spunti
divani da giardino

Come scegliere il divano da giardino: idee e spunti

Il divano è uno degli arredi prediletti dagli amanti del giardino. Cosa c’è meglio di un divano da esterni per potersi tranquillamente rilassare con gli amici nel proprio spazio verde, quando c’è la bella stagione?

Un divano da esterno può trasformarsi in una vera e propria oasi di pace e tranquillità, dove incontrarsi, chiacchierare e stare bene assieme. Ovviamente, però, bisogna saper scegliere con cognizione di causa il proprio divano per costruire un piccolo angolo piacevole in mezzo al verde.

Ci sono davvero tantissimi modelli di tanti materiali diversi, forme e colori, cuscini e varietà che possono aiutarvi a impreziosire il vostro angolo di natura. Innanzitutto guardiamo al budget: se cercate un divano da giardino economico ma funzionale, dalle linee pulite e moderne, in rete si trova quello che fa per voi. Ci sono divani outdoor pensati per adattarsi a tutti gli ambienti, anche negli spazi di verde più piccoli. Ci sono poi altre soluzioni economiche, presenti come combinazione di divani: potete aggiungere tanti posti quanti ve ne occorrono, modulando il prezzo del divano alle vostre disponibilità economiche ed alle esigenze di spazio reali. Così potrete personalizzare il vostro divano da esterno.

Esistono anche modelli con poggiapiedi incluso nel prezzo. Ma potrete personalizzare il vostro giardino anche con una poltrona angolare singola o con tavolo incluso. Se preferite la soluzione completa optate per l’offerta divano e tavolino incluso. Esistono inoltre set completi da giardino che vi consentiranno, con un piccolo prezzo, di avere tutto il necessario per creare una zona accogliente nel vostro spazio verde.

Sono tante sul web le aziende che offrono prodotti di alta qualità ad un prezzo conveniente. Scegliete sempre la qualità, la bellezza di un design davvero essenziale ma soprattutto un divano in grado di resistere agli agenti atmosferici, e quindi che dura nel tempo. Se invece avete il pallino dell’ecologia e della moda d’arredamento shabby chic, allora potreste preferire i mobili da giardino fatti con i bancali. Si tratta di modelli davvero originali che si possono trovare sparsi per il web. Sono prodotti con vecchi bancali riverniciati e piallati, e presentano diversi vantaggi: possono essere realizzati in pochissimo tempo, sono esteticamente piacevoli perché sono moderni e possono essere personalizzati con cuscini di diverse fogge, colori e dimensioni.

Senza contare che si tratta di divani outdoor davvero unici nel loro genere, perfetti per chi voglia dare un tocco di personalità unica al proprio giardino. Se cercate un design esclusivo e che strizzi l’occhio al classico, allora optate per i divani dove il legno ed il tessuto si incontrano nel più classico dei mix, creando un effetto davvero piacevole, tradizionale ed elegante. Perfetto al bordo piscina o in un giardino che sia molto tradizionale.

Chi cerca un prodotto che duri nel tempo, nonostante pioggia, vento e intemperie varie, allora dovrà rivolgersi all’arredo in rattan. Si tratta di un prodotto unico, molto alla moda ed originale ma soprattutto resistentissimo rispetto al tempo. Di solito il supporto base è intrecciato, la federa imbottita e sfoderabile, per creare infinite combinazioni di colori.

Cercate un divano outdoor davvero moderno ed originale? Allora scegliete la plastica con tutti i vantaggi di questo materiale: lavabile velocemente, pulito, comodo, leggero. Si tratta di un divano d’impatto, leggero, moderno e scherzoso, perfetto per persone e giardini non convenzionali.

Guarda anche

giardino provenzale

Giardino provenzale, un mix di romanticismo e natura

Se si ha un giardino medio-grande, quale occasione migliore per donargli un tocco di bellezza grazie allo stile provenzale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *