Home / Garden Blog / Arredare il giardino con il ferro, le tendenze 2016
arredo giardino ferro

Arredare il giardino con il ferro, le tendenze 2016

Il ferro è un ottimo materiale per arredare il proprio giardino. Consente di dare un tocco di romanticismo molto piacevole ad uno spazio verde, per quanto piccolo. Senza contare che il ferro sta tornando di tendenza per la primavera-estate di quest’anno.

Gli arredi da giardino in ferro donano un’aria vagamente retrò al vostro giardino, conferendo un aspetto romantico e senza tempo che piacerà a voi ed ai vostri ospiti. Vediamo qualche consiglio per rendere l’angolo di verde della vostra casa un posto ideale dove trascorrere qualche ora assieme alle persone care.

Innanzitutto se scegliete di arredare il giardino con prodotti in ferro, fate sì che ci sia un’armonia di stile rispetto alla casa e/o ad altri arredi già presenti nel giardino. Questo perché gli arredi di ferro sono molto particolari, antichi, e quindi potrebbero cozzare contro elementi più recenti o moderni. Dove acquistare dei prodotti perfetti in ferro per abbellire il proprio giardino? Le migliori aziende, online e non, propongono quest’anno tantissimi prodotti d’arredo in ferro battuto, ideali per chi voglia dare un aspetto provenzale al proprio giardino.

Ad esempio potete scegliere tavolo da pranzo per otto persone, prodotto in ferro e metallo: diventerà il vero protagonista del vostro giardino. Stile raffinato e romantico per un tavolino rotondo, perfetto per dare un tocco personale ad una zona relax, magari abbinato con un piccolo divano. Può diventare facilmente un tavolo da pranzo. In questo modo potrete creare una zona pranzo perfetta e personale, ovviamente con uno stile alla moda e romantico. Non perdetevi le soluzioni del web: si trovano infatti prodotti economici, semplici da pulire e da mantenere. Anche in questo caso potrete sbizzarrirvi nell’osservare quanti arredi in ferro battuto siano disponibili nel catalogo online o cartaceo.

Un consiglio: cercate sempre di trovare diversi accessori che possano sposarsi bene con gli arredi in ferro battuto. Lo stile romantico-provenzale, infatti, necessita anche di tanti piccoli accorgimenti ed accessori per essere apprezzato appieno. Non dimenticate di porre sulle sedie in ferro, ad esempio, cuscini imbottiti con ricami, nappe o comunque piccole decorazioni. Le tovaglie con ricami si sposano perfettamente come centrotavola. I fiori sono un ottimo modo di ricreare tocchi di colore ed atmosfera, rendendo la zona relax o il tavolino da pranzo luoghi perfetti per un incontro in famiglia o tra amici. Se avete a disposizione più spazio, potete anche scegliere di aggiungere i lampioni in ferro per aggiungere un tocco d’atmosfera all’ambiente, o anche un candelabro oppure una lampada antica da appendere al tetto.

Aggiungete il più possibile dei tocchi di personalità all’ambiente esterno: che si tratti di vasi, decorazioni, composizioni floreali. Non abbiate paura di osare. Giocate con i tessuti: colori che si sposano perfettamente con il tono antico del ferro battuto sono quelli della terra, come l’ocra, il bianco, il panna, il beige ed il marrone nelle sue varie sfumature. Aggiungete un tono di romanticismo accendendo delle candele bianche e profumate sul tavolo.

Il portico in ferro può essere un’altra tendenza molto originale ed elegante. Indicato per le case più rustiche e di campagna, specialmente quelle in pietra, può essere abbellito con delle eleganti tende bianche. Perfetto per rilassarsi lungo le sere d’estate. Sotto il portico in ferro si possono posizionare gli arredi nello stesso stile del porticato. Il portico in ferro rimane un ottimo modo di arredare

 

Guarda anche

giardino provenzale

Giardino provenzale, un mix di romanticismo e natura

Se si ha un giardino medio-grande, quale occasione migliore per donargli un tocco di bellezza grazie allo stile provenzale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *